La progettazione europea come motore di sviluppo dell’azienda: condividere esperienze, ricercare il miglioramento (3° evento EURO-PM 2018)

EVENTO ORGANIZZATO DA:

99. Italy Chapters

Organizzato il giorno 21/09/2018 dalle 13:30 alle 18:15
presso Fondazione Bruno Kessler - Sala Stringa - Via Sommarive, 18 a TRENTO (TN)


Categorie abilitate all'iscrizione:
Socio ordinario, Socio volontario, Non socio


L'evento, organizzato in collaborazione da Fondazione Bruno Kessler e PMI Italy Chapters, ha per obiettivo la crescita della cultura del project management nell'ambito dei progetti finanziati dall'Unione Europea.

Conoscere le opportunità di tali Programmi, rispondere ai bandi e, nel caso di selezione, mettere in opera quanto proposto rappresenta una vera sfida sia per i potenziali beneficiari (PMI, Enti pubblici, Onlus, ecc) sia per i Project Manager. I progetti finanziati direttamente dalla UE devono essere eseguiti, nella maggior parte dei casi, in partenariato europeo e quindi con il coinvolgimento dei rappresentanti di tutti gli stakeholder. Spesso sono multidisciplinari e soprattutto propongono soluzioni innovative e di valore aggiunto per la crescita dell'Europa. Il profilo di competenze necessario è pertanto di alto livello.

Il filo conduttore degli interventi sarà l’applicazione delle best practices di project management in quest’ambito, con particolare attenzione alle opportunità rivolte alle aziende in H2020 ed altri programmi di finanziamento europei.

Per iscriversi è necessario accedere al sito del PMI-NIC.

Brochure Evento

Posted in news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *